Nuova Kona 2023
La nuova Hyundai Kona, si distingue per l’ampia scelta di motorizzazioni. I clienti possono scegliere tra le varianti full hybrid, mild hybrid e a motore endotermico. Non mancherà la versione elettrica, che arriverà dopo l’estate.
A proposito della versione full electric, dobbiamo dire, che la Hyundai, ha deciso di sviluppare la nuova Kona 2023, partendo dalla versione elettrica. Questo contrariamente a quello che solitamente si fa. Viene da se, che Hyundai, dimostra coerenza al processo ormai inesorabile di elettrificazione del marchio.
Hyundai Kona dimensioni
Con linee dinamiche e distintive, Nuova KONA cresce nelle dimensioni e nei contenuti mantenendo il suo carattere iconico, in grado di rispondere alle esigenze e agli stili di vita di clienti di tutte le generazioni.
Lunghezza totale mm 4.350 (NLine 4.385)
Larghezza esclusi specchi retrovisori mm 1.825
Altezza totale (Con barre longitudinali) mm 1.570 (1.575) – 205/65R16 1.580 (1.585) – 215/60R17; 215/55R18
Passo mm 2.660
Altezza minima da terra (max.) mm 160 (Nline 170)
Posti a sedere n. 5
Motori disponibili inizialmente e prezzi
Inizialmente la nuova Hyundai Kona, sarà disponibile nelle motorizzazioni a benzina 1.0 T.GDI 120 CV (con cambio manuale o automatico), 1.0 T.GDI 120 CV mild-hybrid 48V (con cambio manuale intelligente iMT come la più piccola Hyundai Bayon) e nella versione 1.6 full-hybrid con potenza combinata di 141 CV. Nuova KONA 2023 è già disponibile negli showroom italiani, mentre il debutto della versione 100% elettrica è previsto dopo l’estate. Prezzi da 28.500 euro a 37.500 euro. Le elettriche, da 156 o 258 CV, partiranno da un prezzo base di 40.000 euro.
Allestimenti previsti per la nuova Kona 2023
La nuova Hyundai Kona, prevede tre allestimenti: X Line, N Line e X Class. Dal primo all’ultimo, gli allestimenti, promettono tecnologia, sicurezza e praticità. Scopriamoli nel dettaglio!
Allestimento X Line
Alla base del listino l’allestimento X Line (da € 28.500), che non accetta compromessi grazie a una dotazione completa da tutti i punti di vista che include: fanali e firma luminosa a LED, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega da 17 o 18’’, climatizzatore automatico, cruscotto LCD da 12,3’’, sistema di navigazione con display touchscreen da 12.3” con retrocamera, caricatore wireless per smartphone e connettività Bluetooth, Apple Car Play, Android Auto, con servizi Hyundai LIVE e aggiornamenti software OTA.
La praticità è massima sin dalla versione di ingresso con le barre portatutto sul tetto e il sedile posteriore abbattibile 40:20:40, mentre la sicurezza è ai vertici del segmento con numerosi sistemi Hyundai Smart Sense tra cui: sistema di mantenimento al centro della corsia (LFA), sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli, pedoni, cicli e funzione junction, che aiuta a evitare impatti con le auto in arrivo dalla direzione opposta quando si svolta a sinistra negli incroci (FCA 1.5), Highway Driving Assist (HDA), sistema di riconoscimento attivo dei limiti di velocità (ISLA), Smart Cruise Control e sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti (HBA).
Allestimento N Line
Al centro del listino – da 31.500 € – l’allestimento N Line, caratterizzato da dettagli sportivi specifici sia all’interno che all’esterno come i cerchi in lega N Line da 18’’, lo spoiler posteriore, il design più aggressivo dei paraurti con design ad ala che ne enfatizza l’assetto, il doppio scarico posteriore e la minigonna laterale ridisegnata.
Inoltre, la versione N Line si caratterizza per i passaruota in tinta con la carrozzeria per un tocco più sportivo, mentre negli altri allestimenti vengono offerti in robusta plastica nera.
Allestimento X Class
Al vertice della gamma la versione X Class, che a partire da 33.800 euro completa la dotazione di sicurezza ADAS, con Blind Spot Collision Avoidance (B.C.A.), Blind View Monitor(B.V.M.), Safe Exit Warning, Parking Collision Avoidance Assist, Rear Cross Traffic Collision Avoidance (R.C.C.A.), Surround View Monitor (S.V.M.). All’interno, la nuova Hyundai KONA in allestimento X Class si caratterizza per i sedili rivestiti in tessuto e pelle, il tetto apribile, il portellone posteriore elettrico, la bocchetta dell’aria posteriore e il Bose Premium Sound System con 6 speaker e subwoofer.
Tra gli optional, ulteriori contenuti di altissimo livello, come i sedili in pelle riscaldabili e anteriori ventilati, memory e relaxation, il volante riscaldabile e il Remote Smart Parking Assist. Disponibile come equipaggiamento a richiesta anche la Digital Key 2 Touch, che permette di chiudere, aprire e avviare Nuova Hyundai KONA tramite smartphone o smart-watch con tecnologia NFC, che assicura un elevato livello di sicurezza.