Chi è Fabio Barone?
Chi è Fabio Barone e cosa avrebbe provato a fare, lo abbiamo già scritto qui…
Quello che leggerai oggi è che ha realizzato un impresa storica. 45 ore 20 minuti e 37 secondi per arrivare, partendo da Roma il 4 Settembre 2021, a Capo Nord, il punto più a nord della Norvegia. Record Mondiale!
Fabio Barone ha attraversato 6 nazioni
Per realizzare l’impresa, il pilota romano Fabio Barone ed il suo copilota Alessandro Tedino, hanno attraversato sei nazioni per raggiungere la meta, rispettando i limiti di velocità imposti, tranne in Germania, che notoriamente non impone limiti di velocità nelle autostrade. I nostri eroi hanno potuto dare libero sfogo, a tutti i cavalli a disposizione della Ferrari F8 Tributo, preparata con scarichi specifici e utilizzo di fibra di carbonio, dall’azienda Capristo, leader mondiale in questo settore.
11 Pit stop!
Per percorrere la distanza di circa 4.300 km e per battere google maps, che è stato lo scopo della sfida, è stato necessario fare rifornimento ben 11 volte. Il primo Pit stop, non poteva non essere fatto nella terra dei motori, a Modena.
L’equipaggio di Fabio Barone
L’impresa è stata seguita in diretta da 40 tecnici e professionisti e dai tifosi, grazie ad un collegamento internet.
Chiaramente anche la Federazione Italiana Cronometristi ha dovuto monitorare tutto l’evento, per validare l’assegnazione dell’ennesimo Guinness World Record! Vedi gli altri qui.