Nuova Renault Captur: cresce il piacere di guida!

Email: info@tuttoautomotive.it

Renault Captur: 2 milioni di unità vendute!

La Nuova Renault Captur, prende il testimone del vecchio modello, che ha venduto 2 milioni di unità! Lo fa, senza timore riverenziale, in quanto si presenta sul mercato con tanti aggiornamenti. Ma a detta di Renault, il progetto della Nuova Renault Captur, ruota soprattutto attorno al miglioramento della dinamica di guida. I tecnici Renault hanno lavorato molto su tutti i componenti che concorrono a determinare un piacere di guida migliorato rispetto al modello attuale. Ci sarà un allestimento inedito, chiamato Esprit Alpine che si contraddistingue, in particolare, per le cornici dei finestrini nero lucido, i cerchi specifici da 19” (pneumatici 225/45 R19), lama aerodinamica e paraurti anteriori e posteriori color grigio scisto satinato.

Allestimento Esprit Alpine riconoscibile

Sempre prodotta nello stabilimento di Valladolid, Nuova Renault Captur sarà disponibile in tre allestimenti (evolution, techno ed esprit Alpine) e quattro motorizzazioni. La commercializzazione è già iniziata a metà Aprile 2024 in diversi Paesi europei e le prime consegne sono previste a partire da metà Giugno 2024. Prezzi da 22.550 euro della versione base a 30.150 euro della Esprite Alpine!

Nuova Renault Captur

La Nuova Captur è nata sotto il segno della modernità

Dotazioni tecnologiche all’avanguardia e design esterno parlano chiaro. La Nuova Renault Captur (lunghezza 4,23 m) nel segmento B dei SUV urbani, incarna la visione dell’auto da vivere, offrendo massimo comfort e versatilità d’utilizzo. La sensazione di crescita del mix procurata dal design esterno si rispecchia anche negli interni con dotazioni tecnologiche all’avanguardia.

Baule capace e ben sfruttabile per la Nuova Renault Captur

Nuovo Renault Captur è dotato (in funzione delle versioni) del sistema multimediale OpenR Link con Google integrato. Il meglio dei tre mondi di Google, con Google Maps, Google Assistant e il catalogo Google Play (che consente di accedere ad oltre 50 App) semplifica la vita a bordo e garantisce la stessa esperienza intuitiva degli smartphone.

Ampio display da 10,4″ al centro della plancia della Nuova Renault Captur, con Android Automotive 12

Sempre grazie alla nuova architettura elettronica, Nuovo Captur si pone ai massimi livelli in termini di sicurezza attiva e passiva. Il conducente può contare su dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione come l’Active Driver Assist, che offre una guida autonoma di livello 2, e la Guida ibrida predittiva (con motorizzazione ibrida) per ottimizzare l’efficienza con il massimo ricorso all’energia elettrica durante il percorso.

Interni della Nuova Renault Captur

ADAS a gogo (per usare un francesismo), ma disinseribili fino a 5 alla volta, grazie a un nuovo pulsante, My Safety Switch, situato a sinistra del volante, per consentire al conducente di attivare o disattivare, con un semplice gesto, le impostazioni preferite di almeno cinque ADAS contemporaneamente appunto.

Piacere di guida è la parola d’ordine della Nuova Renault Captur

Il settaggio dei 4 ammortizzatori, la geometria degli assali e la taratura del servosterzo sono stati appositamente rivisti rispetto alla generazione precedente. Le sensazioni di guida secondo Renault, ne risultano ampiamente migliorate, offrendo maggior piacere al conducente.

Nuova Renault Captur tra le curve, con una migliorata dinamicità

Con l’Extended Grip (disponibile in opzione, con motorizzazione E-Tech full hybrid 145 cv esclusivamente con pneumatici da 18”), aumenta ulteriormente la versatilità di utilizzo. Questo dispositivo ottimizza la trazione in base alle condizioni di guida. Si possono scegliere diverse modalità di guida, a seconda del tipo di strada che si affronta. Quindi, modalità per la guida su neve e fuoristrada. Ovviamente, tutto ciò è possibile, intervenendo soprattutto sui parametri dell’ESP.

Quattro varianti di motore

Il motore più piccolo sarà l’immancabile 1.0 tre cilindri turbo benzina o turbo GPL. Il primo con cambio a 6 marce e 91 CV e la versione a gas sempre a 6 marce, ma con 100 CV.

Non possono mancare le versioni ibride: un 1.3 turbo da 160 CV, con cambio robotizzato a doppia frizione a 7 rapporti e un 1.6 aspirato da 145 CV full Hybrid.