BMW Group, con questa versione della Mini ha fatto centro!
Mini Countryman John Cooper Works è un’ auto che si adatta a tutte le situazioni, è sufficientemente spaziosa per una famiglia, molto potente, tant’ è che può tener dietro moltissime automobili, anche di grossa cilindrata e poi è 4×4.
Quattro porte e un grande portellone posteriore, cinque posti a sedere full-size, un interno versatile e un volume di vano bagagli che può essere espanso fino a 1.390 litri.
Il motore, con i suoi 225 kW/306 CV, 450 Nm di coppia in un ampio range di giri motore è il più potente mai utilizzato in una MINI standard, tant’ è che l’ accelerazione da fermo fino a 100 Km/h avviene in soli 5.1 secondi, la trazione integrale controllata in modo intelligente e il differenziale autobloccante sulle ruote anteriori integrati con la trasmissione Steptronic a 8 rapporti, garantiscono prestazioni superiori in ogni momento ed in ogni situazione.
Kart feeling
Il Kart feeling non manca di certo alla Mini Countryman John Cooper Works e sarà garantito da un telaio molto rigido( a richiesta ci sarà quello adattivo, come su tutte le sportive di razza), cerchi da 18 pollici, freni potentissimi e sportivi a disco con pinza fissa a 4 pistoncini sulle ruote anteriori e freni a disco con pinza flottante a pistoncino singolo sulle ruote posteriori.
Finiture dedicate per la John Cooper Works
I fari a LED adattivi con distribuzione a luce variabile e funzione matrix per le luci sono disponibili come optional.
Le linee che circondano i fari anteriori, le luci posteriori e la griglia del radiatore sono rifinite in nero lucido anzichè che cromate, così come le maniglie delle porte e la scritta modello sul bagagliaio.
Anche gli interni saranno sportivi ed il sistema di infotainment sarà di prim’ ordine, con la possibilità di essere sempre connessi, grazie alla sim installata di serie.
L’opzione MINI Navigation Plus fornisce tra le altre cose anche dati sul traffico in tempo reale, il portale Internet MINI online, la predisposizione per Apple CarPlay e la perfetta integrazione dell’assistente vocale Amazon Alexa.
Non vedo l’ ora di provarla! e Voi?
Calmi, uscirà solo a Novembre.