Le gomme 4 stagioni ad alte prestazioni
Vredestein crede molto negli pneumatici 4 stagioni! Lo dimostra il fatto, che l’azienda olandese di proprietà dal 2009 dell’indiana Apollo Tyres, sin dal 1993, sviluppa con successo pneumatici all-season per ogni tipo di vettura. È stato un pioniere in questo segmento e continua a essere all’avanguardia in termini di tecnologia e innovazione.
Oltre al Quatrac Pro+, di cui parleremo in questo articolo, che sarà disponibile a breve, Apollo Tyres attualmente vanta tre grandi linee di prodotti: Vredestein Quatrac, Quatrac Pro e Quatrac Pro EV, primo pneumatico all-season realizzato per i veicoli elettrici a batteria e ibridi, introdotto di recente. L’azienda offre inoltre Pinza AT per SUV e fuoristrada e Comtrac 2 AS+ per veicoli commerciali e camper.
Vredestein Quatrac Pro+, cresce la gamma all-season
Apollo Tyres ha rivelato i dettagli del nuovissimo Vredestein Quatrac Pro+, uno pneumatico all-season, dedicato alle vetture a elevate prestazioni e ai SUV, che stabilisce nuovi punti di riferimento in termini di aderenza, durata ed efficienza. Il nuovo pneumatico sarà commercializzato in tutta Europa a partire dal mese di agosto 2023 e, una volta completato il lancio sul mercato, sarà disponibile in 108 misure per cerchi da 17 a 22 pollici.
Il Vredestein Quatrac Pro+, non sostituisce la versione Pro, che rimarrà in gamma. Quindi si arricchisce l’offerta degli pneumatici all-season Vredestein! La versione Pro+ è il risultato di 30 anni di innovazione nel settore degli pneumatici all-season. I numeri parlano chiaro: + 5% di aderenza sulla neve e 5% in meno di resistenza al rotolamento, per bassi consumi di carburante, rispetto al già ottimo Quatrac Pro.
Caratteristiche del 4 stagioni Vredestein Quatrac Pro+
Questo pneumatico, garantisce prestazioni di tutto rispetto, gran parte dell’anno, grazie al disegno del battistrada all’avanguardia e alla mescola che unisce sapientemente sofisticati ingredienti.
Le scanalature longitudinali più ampie facilitano la rapida evacuazione dell’acqua, mentre le lamelle al centro del battistrada migliorano il deflusso dell’acqua e contrastano l’aquaplaning. L’innovativa mescola è caratterizzata da polimeri di nuova generazione e da un’elevata percentuale di silice e resina per migliorare la trazione sulle superfici bagnate e ottimizzare la risposta dello sterzo e la stabilità sulla neve e sul fango.
CONCLUSIONI
Non posso esimermi dal trattare l’argomento pneumatici 4 stagioni! Oggi il caro vita non permette a tutti di avere il doppio treno di gomme (estive ed invernali) e fortunatamente i costruttori di pneumatici l’hanno capito. Infatti la scelta di gomme 4 stagioni è sempre più ampia e si può dire grazie ai test, che contrariamente a quello che accadeva qualche decennio fa, l’all-season permette di viaggiare con discreto confort e sicurezza tutto l’anno. Addirittura Vredestein, con la gamma Pro ha sdoganato anche le macchine sportive ed elettrificate!